Golden Goose Bologna Centro

Sonno, calma e ritmo cardiaco sono quelli che, per primi, hanno avuto i colpi quasi mortali, a seguire appetito, umore e pazienza. A suo modo grande, se la consideri fine a se stessa. Ma pericolosa come il virus del vaiolo che, infinitesimale, eppur gravido di un potenziale patogeno devastante..

persino protagonista del telefilm I boss del dollaro (1976) accanto a Kirk Douglas!Vincitore di un Emmy come miglior attore protagonista per il telefilm Arthur Hailey’s the Moneychangers (1976), ritrova Steiger, Mason (anche in Assassinio su commissione del 1979), Ernest Borgnine, Olivier (ormai suo maestro) nel cristianissimo Gesù di Nazareth (1977), poi fa coppia con Anthony Hopkins in Una corsa sul prato (1978) e con Harrison Ford in Una strada, un amore (1979). Cominciano qui le pellicole invisibili alle quali partecipa, grandi nomi, ma pochi contenuti.Arcivescovo nella scandalosa miniserie Uccelli di rovo (1983), doppia persino cartoni animati per bambini David gnomo, amico mio (1985) e Madeline (1993). Negli anni Ottanta, nonostante l’età che avanza, il nome di Christopher Plummer è ancora sinonimo di una qualità estrema nell’arte drammatica, per questo molti registi lo scelgono per le loro pellicole: Nero e scarlatto (1983) con Gregory Peck; Prova d’innocenza (1984) con Faye Dunaway; Dreamscape Fuga dall’incubo (1986) con Max von Sydow; Nato per vincere (1986) con Nicolas Cage; La retata (1987) con Tom Hanks e, addirittura, il pessimo Nosferatu a Venezia (1988) con Klaus Kinski (lavorerà persino con la figlia Nastassja in Crackerjack del 1994).

In genere ci volevano almeno sei canzoni perché si iniziasse a vedere il restringimento della pezza di stoffa, e ancora altre tre prima che il lavoro fosse finito. Allora si scuciva la cucitura e si avvolgeva la stoffa su di un rullo. La giornata si concludeva con una specie di festino dopo che le donne si erano ripulite un po e rinfrescate: si mangiava, beveva e ballava (festa alla quale finalmente si univano gli uomini del paese)..

“Potatoes, chorizo and peppers. My mother in law gets it all for free, and she eats nothing else. She gets a sack of potatoes delivered every other week, a dozen peppers, and there are chorizos hanging up everywhere at her place.There was something I didn’t understand here.”Look”, I reasoned, “if she’s got so much money, how come she always eats the same thing? And, don’t you get any kickback? I mean, it’s got to be a good thing to have a rich mother in law, hasn’t it?”The Sergeant looked over at me half in sorrow, half in pity.

Leave A Reply